Share

A volte gli antichi rimedi tornano ad esserci molto utili,basta pensare che in questo momento dove la scienza stà facendo passi da gigante su molte ricerche,riesce in commercio una cream fatta con la saliva delle Lumaca.


Già in antichità si parlava delle proprietà curative delle lumache, purtroppo venivano schiacciate e mescolate a varie piante, una volta ottenuto poi una specie di marmellata,veniva applicata su scottature, pelle rovinata,e molto altro,questo documento importante è stato tramandato dal grande Ippocrate,che ne parla spesso come rimedio miracoloso.


Ci sono persone che per la propria bellezzafarebbero carte false,o il famoso patto con il diavolo,invece qui la soluzione è naturale ed efficace,la moda stà prendendo piede negli Usa,e in Sud Corea,ma il boom stà arrivando anche in Europa.
Ci sono molte industrie che cominciamo a mettere a disposizione di tutti queste creme miracolose,purtroppo il sacrificio di queste creature sembra proprio non interessare i colossi che si sono dietro, ci sono però anhce pomate che sfruttano la lumaca in altri modi, hanno inventato delle piste dove le lumache passeggiano e lasciano la loro preziosa bava,queste industrie sono in minoranza ma sono quelle che non uccidono l’animale,quindi sono quelle che andrebbero prese in considerazione.


Come dicevamo prima per i Coreani stà diventando una droga usare la crema di bava di lumache,tant’è vero che nel commercio esiste una crea particolare,contiene il 70% di estratto di lumaca,che si è nutrita solo di ginseng rosso.

Negli Usa esiste una pomata con saliva di lumaca che contiene è una miscela complessa di proteine, acidi glicolici ed elastina,cosi efficace che se usata regolarmente protegge la pelle dao dannosi raggi UV e da funghi alla pelle.
Il prezzo è molto alto di questi prodotti, se vogliamo è una fortuna che non siano proprio per tutti,altrimenti lo sterminio di lumache non avrebbe mai fine,c’è da dire che però ci sono persone che si sono organizzate in maniera diversa,non uccidono la lumaca,ma le tengono libere e le nutrono ,in cambio vogliono solo che le loro lumache ogni tanto gli facciano un regalino,un bel giro sul viso.
Il bello è che tutto nasce da dei contadini,che durante il raccolto notarono che delle lumache erano passate sulle loro mani lasciandole pulite e prive di calli.
Io sono contrario all’uso di questa crema perche’ a mio modesto parere uccidere cosi tanti animali e’ brutale,pero’ una bella passeggiata sul mio viso volentieri.

Composizione della bava di lumaca

Allantoina :Rigeneratore naturale al 100%
Collagene : Proteina fondamentale del tessuto della pelle,agisce sia da idratante che da balsamo.
Elastina : ideale per aumentare l’elasticità dei tessuti.
Acido glicòlico : Ottimo rinnovatore cellulare, elimina le cellule morte della cappa esterna della pelle.
Antibiotico naturale :Impedisce la moltiplicazione di batterie che contaminano la pelle.�
Proteine :Ossigena e nutre la pelle.
Vitamine : Aiutano nello sviluppo, bellezza e crescita della pelle.

Sono utili per :

Prevenire ed eliminare le rughe,elimina le macchie della pelle,ottimo contro le verruche,toglie i segni delle macchie da bruciature,cicatrici e smagliature,se usato tutti i giorni depura la pelle.
Combatte direttamente i batteri che la producono l’acne definitivamente.
Ottimo dopo sole.
Eccezionale per chi soffre di vene varicose.

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share