Share

Durante un recente censimento dal governo Indonesiano, è stata scoperta la Donna più Vecchia del Mondo che ha 157 anni.

Il nome di questa donna è Turinah vive in un piccolo villaggio sull’isola di Sumatra ed è nata nel 1853quando il continente Europeo combatteva la Guerra di Crimea.

Purtroppo non vi è l’ufficialità che Turinah sia la donna più anziana del Mondo poichè non ci sono documenti che proverebbero la sua effettiva età, la donna infatti ha bruciato tutti i suoi documenti d’identità negli anni Sessanta, per evitare di essere collegata ai comunisti.

Nonostante ciò sembra che sia molto difficile che la donna abbia dichirato il falso, poichè ha una figlia che ha la “veneranda” età di 108 anni (provati con documento di identità) il chè potrebbe anche essere una prova molto attendibile della sua età.

Turinah nonostante la sua età possiede un’ottimo stato di salute, è ancora in grado di muoversi, ha un’eccellente memoria e una buona vista, e non presenta problemi di udito.

Inoltre parla correttamente la lingua del suo Paese ed anche l’Olandese.

Turinah è l’esempio concreto della longevità, e dimostra che l’essere umano in determinate condizioni puòvivere con un’ottima salute fino a 150 anni, l’obbiettivo della Medicina Moderna è proprio questo capire quali fattori contribuiscono ad allungare la vita dell’essere umano.

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share