Share

Sapete che durante una dieta si può accellerare la perdita di peso bevendo ? A patto però di scegliere il colore giusto.

Il tè verde, nero, olong hanno tutti questa caratteristica diaiutare la perdita di peso grazie ad alcune sostanze contenute come la caffeina.

Il più adatto è però il tè bianco che  contiene la quantità giusta di caffeina per dare una scossa al metabolismo e allo stesso tempo non avere quegli effetti collaterali tipici come insonnia e nervosismo dovuti al consumo eccessivo di questa sostanza.

Il tè bianco stimola la lipolisi, ha un buon sapore rispetto agli altri tipi di tè. Sa infatti di gelsomino ed èparticolarmente aromatico al punto da non richiederenessun tipo di dolcificante.

Blocca la fame nervosa, se durante una dieta ci viene una voglia irresistibile di fare uno spuntino il tè bianco puòaiutarci ad arrivare al’ora di pranzo o cena senza essere affamati come una tigre.

Bere fino a 5 tazze al giorno di tè bianco aiuta durante la dieta. Inoltre non macchia i dentirispetto agli altri tipi di tè perchè contiene meno tannini, al contrario, il tè bianco esercita una blanda protezione sui denti grazie alla presenza di fluoro in piccole quantità.

Ma vediamo come consumarlo in modo ancora più gradevole per il palato. Come ho già detto non c’e’ bisogno di dolcificarlo, ma se volete anche un’azione depurativa potete aggiungervi un cucchiaino di succo d’acero.

Ecco una piccola ricetta: mettere un cucchiaio di tè bianco in acqua calda, aggiungervi il succo spremuto di 100 gr di ribes rosso e dolcificare con un cucchiaino di succo d’acero.

Oppure potete provare ad abbinare le virtù del tè bianco a quelle della pesca. Forse non sapete che la pesca contiene una fibra insolubile che migliora la peristalsi intestinale,  minerali come lo iodio e  il magnesio che potenziano il metabolismo cellulare e infine contiene anche antiossidanti naturali.

Provate allora a mescolare mezza tazza di acqua a mezza tazza di succo di pesche, portate a ebollizione e lasciate in infusione per dieci minuti due bustine di tè bianco. Oltre a deliziare il palato otterrete un effetto dimagrante del tutto naturale.

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share