Share

La mattina puntate la sveglia 20 minuti prima di uscire? Vi capita di ricevere un invito last-second? Se almeno ad una di queste domande avete risposto sì, saprete bene che riuscire ad essere impeccabili con pochi minuti a disposizione non è facile. Avere un viso perfettamente truccato richiede tempo certo, ma con alcuni ‘stratagemmi’ si può apparire curate e fresche in pochissimi minuti. Innanzitutto organizzate la trousse in modo da trovare tutto al volo, senza impazzire e buttare tutto all’aria perché non trovate la matita per gli occhi.

Il conto alla rovescia segna cinque minuti? Applicate solo l’essenziale: marcate le palpebre con una matita (che richiede meno precisione dell’eyeliner e quindi è più rapida) e sfumatela con un ombretto opaco, che stenderete sulla piega palpebrale. Il mascara è indispensabile per completare la profondità dell’occhio. Per le guance limitatevi al fard sugli zigomi se avete una pelle che ve lo permette: illuminerete il viso e gli darete forma senza perdere più di mezzo minuto. Se avete imperfezioni da coprire in pochi secondi il correttore sarà il vostro migliore amico!

In dieci minuti si possono fare miracoli: sfruttate questi istanti per dedicarvi di più agli occhi, per esempio sfumando due ombretti: chiaro su palpebra e arcata sopraccigliare e scuro sulla piega e sul contorno occhi. Per quanto riguarda la pelle, c’è il tempo di applicare un leggero strato di fondotinta, su cui poi naturalmente andrà stesa la cipria o il fard.

Infine per quanto riguarda il rossetto, potete ovviamente scegliere la nuance che più si adatta al vostro abbigliamento, ma siccome il trucco veloce prevede che l’effetto sia piuttosto ‘acqua e sapone’, è preferibile usare un rosa chiaro, magari reso lucido da un gloss.

Vi siete coricate tardi e non avete sentito la sveglia che suonava? Il make-up ultra veloce per il mattino consiste in: correttore per occhiaie, che vi restituirà le sembianze di chi ha dormito otto ore filate. Ombretto brillante (rosa, argento), che vi renderà luminose anche se ancora avete lo sguardo dormiente. Mascara leggero sulle ciglia superiori, e infine un tocco di gloss. In due minuti vi toglierete dalla faccia l’espressione da bella addormentata!

FONTE WEB

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share