Share


una dieta di antiche radici che però è seguita da tante top model, la dieta del limone fa dimagrire in poco tempo ed sistema il metabolismo

La dieta del limone, è attualmente una delle più ricercate perché è seguita da celebrità come la super top model Heidi Klum.

La dieta del limone si basa sul principio che il limone favorisce la depurazione, ci aiuta ad eliminare le tossine e a calmare il senso di fame; inoltre è diuretico e ed è utile per dimagrire e regolarizzare il metabolismo. La dieta del limone consiste nell’assunzione di limonate composte da acqua e limone, senza zucchero.
In questo modo abbiamo senso di sazietà, attiviamo il metabolismo e facilitiamo il transito intestinale. Infatti, seguendo questo regime è possibile, sin dalla prima settimana, notare un deciso miglioramento.

Prima di iniziare questo regime alimentare, è necessario verificare il proprio stato di salute e richiedere una consulenza da un nutrizionista, che saprà consigliarci come integrare o modificare il piano alimentare. Inoltre, perché si possano avere degli effetti duraturi, è sempre necessario fare un’adeguata attività fisica.

 

La mattina si inizia con un bicchiere di limonata, ottenuta da limoni appena spremuti ed addizionati ad acqua naturale. Non bisogna zuccherarla e va presa appena alzati e  a digiuno. Dopo circa trenta minuti si può fare la colazione con yogurt magro bianco oppure una macedonia e dei fiocchi di avena. A metà mattina, è previsto uno spuntino a base di spremuta e poi tanta acqua. A pranzo pasta integrale condita con verdure oppure lenticchie o zuppa di verdure.
Al pomeriggio ancora uno spuntino con verdure fresche e limonata.
A cena pesce azzurro, verdura cotta e cruda condita con succo di limone, poco sale o olio.

Gli alimenti vanno alternati, tenendo in considerazione che per qualche tempo è meglio evitare le fritture, i piatti conditi e i dolci elaborati.
L’importante è bere minimo un litro e mezzo di acqua naturale durante tutta la giornata, alternandola con la limonata.
Per avere effetti migliori è possibile preparare la limonata aggiungendo un pizzico di peperoncino piccante, della cannella e qualche cucchiaio disciroppo d’acero.

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share