Share

Capita a tutte: un brufoletto! Ma – fateci caso – capita sempre quando abbiamo una festa o si avvicina un’ occasione importante. Insomma, il brufolo puntualmente spunta quando ne faremmo volentieri a meno, è una legge a cui non si sfugge. C’è poco o quasi niente da fare per accelerare la guarigione del brufoletto o meglio: per farlo sparire immediatamente. L’unico rimedio è quello di camuffarlo. Abbiamo chiesto a Michele Magnani, senior make-up artist M.A.C come ottenere i risultati migliori quando dobbiamo a tutti i costi nascondere un brufolo. Ecco i suoi consigli.

Consiglio numero 1: prima il fondotinta, poi il correttore (e non viceversa, come si vede spesso fare!)

Per una pelle priva di imperfezioni consiglio di applicare il fondotinta sul viso e successivamente il correttore picchiettato sulle aree da correggere‘, ci consiglia Michele Magnani.

Consiglio numero 2: scegliete il correttore nello stesso colore della pelle

Il correttore deve essere assolutamente dello stesso colore della pelle‘, prosegue Michele Magnani. ‘I concealer troppo chiari creano un alone che enfatizza e non corregge l’imperfezione.’

Consiglio numero 3: usate una cipria minerale

Completate il make-up con l’applicazione di una cipria minerale‘, è il terzo consiglio. Il vantaggio delle ciprie minerali è proprio che non ostruiscono i pori.

Consiglio numero 4: i prodotti must have

Come prodotti must have per camuffare i brufoletti Michele Magnani consiglia Mineralize Concealer e la cipria compatta Mineralize Skin Natural di M.A.C.

FONTE WEB

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share