Share


Come costruire una Bugatti Veyron di carta

Lo spiega, sul suo sito, un designer di Seattle che ha creato un modellino della mitica auto utilizzando 44 fogli

La Bugatti Veyron è una delle auto più veloci e costose che ci siano. Per spingerla al massimo, superando i 400 chilometri orari,

bisogna sborsare una cifra superiore al milione di euro. Si tratta di un sogno irrealizzabile per la maggior parte delle persone, ma c’è chi si è accontentato di accarezzarlo costruendone un modellino durante – è proprio il caso di dirlo – i ritagli di tempo.

Taras Lesko, graphic design artist residente a Seattle, ha utilizzato 44 fogli fatti di una carta  più spessa di quella comune, li ha tagliati in 159 parti e li ha modellati per incollarli e creare una Bugatti Veyron lunga 150 centimetri. Il modellino riproduce l’originale fin nei minimi particolari, come le maniglie delle porte e il tappo del serbatoio. La carta, incredibilmente, si è così ben modellata alla forma da cui trae ispirazione che la piccola Bugatti, vista da lontano, sembra un’autentica Bugatti come mostra il video sotto.

La creazione di Lesko ha attirato l’attenzione di Top Gear, popolare trasmissione inglese di automobili, che, sul suo sito, ha linkato quello del giovane designer, generando un enorme traffico di utenti. Il ragazzo si merita tanti clic, non c’è dubbio. Sul suo sito, tra l’altro, sono disponibili le istruzioni per costruire la propria Bugatti.

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share