Share

Avere dei glutei sodi è il sogno di quasi tutte le donne (ma anche di molti uomini, perché no?), ma non tutti possono permettersi il lusso di esibire un sedere “perfetto”. Qualcuno ha la fortuna di ritrovarsi con dei glutei da ammirare senza ricorrere all’esercizio fisico, ma per la maggior parte dei comuni mortali c’è bisogno del giusto allenamento per raggiungere l’obiettivo.

E allora ecco qualche esercizio da fare per rassodare i glutei, senza dover ricorrere alla palestra o ad attrezzi particolari, ma utilizzando solo un tappetino nella comodità della propria casa. Pronti per l’impresa?

 

  • Primo esercizio: mani e ginocchia a terra, braccia tese e schiena dritta. Si allunga una gamba portandola all’indietro, in modo che formi una linea diritta con la schiena. Si tiene la posizione per qualche secondo e poi si riporta il ginocchio a terra, ripetendo l’esercizio con l’altra gamba.
  • Secondo esercizio: mani e ginocchia a terra, braccia tese e schiena dritta. Si solleva il braccio destro e la gamba sinistra, facendo in modo che entrambi gli arti formino una linea diritta con la schiena. Si mantiene la posizione per una decina di secondi e poi si riporta mano e ginocchia a terra, ripetendo l’esercizio con gli arti opposti.
  • Terzo esercizio: gomiti e ginocchia a terra e schiena dritta. Si solleva il ginocchio piegato, spingendo il piede quanto più possibile verso la schiena. Si mantiene la posizione per qualche secondo e poi si ripete l’esercizio con l’altra gamba.
  • Quarto esercizio: schiena terra, braccie lungo il corpo, gambe divaricate e leggermente piegate. Si solleva il bacino contraendo i glutei e cercando di mantenere la posizione per qualche secondo.

Tutti gli esercizi indicati devono essere ripetuti in diverse seriea seconda della resistenza del soggetto e del tempo a disposizione. In ogni caso, ricordiamo che l’allenamento per essere veramente efficace deve essere accompagnato dalla corretta alimentazione.

 

VOLETE VEDERLI FARE DA VERI PROFESSIONISTI,

ALLORA ECCO IL VIDEO PER VOI .

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share