Share

Se la mattina ami bere il caffè o comunque lo prepari a casa tua anche più volte al giorno, il fondo del caffè può essere utilizzato per creare una maschera per il viso in modo veloce e naturale.

L’effetto energizzante della caffeina è utile, soprattutto dopo una notte in bianco o comunque se sei andata a dormire tardi. E’ una maschera che può fare anche un uomo non richiedendo grandi abilità per la preparazione.

  1. Aspetta che la caffettiera si sia raffreddata dopo aver bevuto il caffè. Apri la caffettiera ed estrai con l’aiuto di un cucchiaino il caffè macinato usato.Metti tutto il caffè dentro la ciotola. Aggiungi due cucchiaini pieni di acqua (puoi usare quella del lavandino o se preferisci dell’acqua minerale).
  2. Con il cucchiaio mescola l’acqua con il caffè fino a ottenere un impasto omogeneo. Quindi applica l’impasto ottenuto (la consistenza non deve essere troppo liquida) su tutto il viso, escludendo la bocca. Puoi applicarlo anche sul contorno occhi, o meglio su eventuali borse e/o occhiaie; troviamo la caffeina, infatti, anche tra i componenti delle creme per il contorno occhi prodotte dalle ditte di cosmetici e prodotti di bellezza. Non applicarlo sulle palpebre.
  3. Lascia la maschera in posa per una decina di minuti almeno. Più tempo la si mantiene in posa più la caffeina può penetrare nella pelle con tutti i benefici derivanti. Non tenerla comunque per più di 20 minuti. Il segnale che indica che la maschera è da rimuovere assolutamente è comunque dato dal fatto che si secca e si sente un pochino tirare sulla pelle.
  4. Una volta giunto il momento di rimuovere la maschera, con i polpastrelli delle dita esegui un massaggio esercitando una leggera pressione sul viso in senso circolare, poi sempre con i polpastrelli picchietta molto delicatamente nella zona borse/occhiaie. Infine, con acqua fredda sciacqua bene il viso fino alla rimozione completa di ogni residuo della maschera. Poi se lo desideri puoi applicare la tua solita crema idratante prima di uscire.
Rating 3.00 out of 5
[?]
Share