Share

Sappiate che anche in amore sarebbe meglio conoscere qualche piccola regola. Il rapporto a due, per quanto speciale e ovviamente unico, è sempre una sfida, una sfida stimolante e coinvolgente e che necessita a volte di un pizzico di razionalità. Ecco perchè è possibile scrivere dei consigli per le coppie che hanno voglia di passare ancora molto tempo insieme, 

1. Amare se stessi per amare gli altri

Amare se stessi per amare gli altri credo sia una delle regole da posizionare tra i primi posti, prima di qualsiasi cosa dovrete essere contente di voi stesse, molto diverso è essere fiere ed appagate, non è male essere alla ricerca di qualcosa sempre, ma le risposte ai vostri dubbi le potrete trovare sempre in voi stesse, poi potrete affacciarvi all’altro.

2. Complicità di coppia

Non rivelate i suoi segreti a nessuno, parlatene insieme, conservate come un tesoro l’intimità che state costruendo perchè il tutto non perda la magia. Dategli la libertà di cui ha bisogno facendone parte e prendendovi la vostra, anche questo potrà essere un punto che vi unirà: sapere che entrambi hanno voglia e bisogno, anche per la coppia, di avere i propri spazi.

3. Ascoltarsi a vicenda

E’ molto importante scambiarsi opinioni, ascoltare quello che lui ha da dire e raccontare quello che è successo a noi, ascoltare anche le critiche in maniera modesta e costruttiva. Parlate tra di voi tutti i giorni, sembrerebbe un consiglio banale, ma ci sono coppia che non si parlano per giornie che inconsapevolmente stanno tessendo il loro distacco.

4. Fare progetti per il futuro

Non vuol dire pensare subito alla casa, ai figli e a tutto quello che riguarda il futuro di una tradizionale coppia. Fa molto bene anche sognare insieme, immaginare una città dove andare a vivere, immaginare di fare un viaggio, di incontrare persone o anche semplicemente programmare una cenetta intima a settimana, insomma essere complici anche nei programmi futuri, questo è un buon esercizio per imparare ad essere uniti anche proiettandosi nel futuro. Siate comunque sempre oneste sulle vostre aspettative e sui vostri progetti, cercate di trovare soluzioni insieme.

5. Sesso e fantasia

Il sesso merita molta a attenzione in una storia d’amore, di tanto in tanto date una scossa alla relazione inventando qualcosa di nuovo, amatelo in molti modi, non siate scontate ma neanche nevrotiche, non date per scontato che sia stato tutto fatto, sempre in complicità, sperimentate anche sotto le lenzuola.

6. Ottimismo e allegria

Abbiate fiducia nella vostra storia, cercate di non vedere tutto nero e di trovare delle soluzioni per risolvere i problemi, siete in due aiutatevi a risolvere i problemi e se lui non riesce siate ottimiste la prossima volta lo sarà lui. Ridete, sorridete di più, non prendetevi troppo sul serio, questo aiuta molto a superare tutte le difficoltà, e poi: non andate mai a dormire arrabbiati, un bacio della buona notte anche dopo una lite farà sentire entrambi ancora una volta complici.

7. Siate pronte a scendere a patti

Mettete da parte le questioni di principio, so che non è semplicissimo soprattutto in piena lite ma ricordate che le storie che continuano non sono quelle caratterizzate da lotte di potere per ogni minima cosa, ma quelle che per molte cose trovano un punto di incontro o per lo meno ci si accetta e si impara ad amare anche le diversità.

8. Dedicate tempo a voi stesse

Cercate di non rinunciare ai vostri interessi e di non chiudervi solo nella vita di coppia, a lungo andare questo nuove ad entrambi, i temi di discussione finiscono e si termina per annientarsi nell’altro senza apportare più niente di nuovo. Questo riguarda anche il tempo che dovrete dedicare a voi stesse e alla cura della vostra persona.

9. Lasciate che vi dia una mano

Spesso cerchiamo di risolvere i nostri problemi da sole, senza aprirci e magari però esternando nervosismo e irritabilità. Cercate di capirvi e di spiegare la vostra tensione, questo darà modo al vostro lui di aiutarvi a superare i momenti difficili e di sentirsi utile e unico.

10. Ditevi Ti Amo

Sembra una stupidaggine, ma non lo è assolutamente, dichiararsi di tanto in tanto rende la storia sempre viva e, anche dopo molto tempo, guardare negli occhi la propria dolce metà e digli ti amo fa venire i brividi anche ai più freddi.

 

FONTE WEB

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share