Share

Proprio come i capelli che si assottigliano nel tempo, anche le ciglia seguono lo stesso ciclo di vita, pertanto per ottenere un look sempre glamour ed attraente a qualsiasi età, è necessario ricorrere ad alcuni rimedi che variano da una base più o meno naturale ed in base alla durata del risultato che si intende ottenere.

ORA STA IN VOI DECIDERE: RIMEDIO NATURALE O FARE L’EXTENSION?

Cosmetici per l’allungamento delle ciglia

Tuttavia, i cosmetici che aiutano a rendere le ciglia ad apparire più spesse e lunghe, contengono nella maggior parte dei casi ingredienti spesso irritanti o che ad ogni modo permettono di mettere in luce il risultato solo per un breve periodo di tempo. Fortunatamente, anche la natura offre un suo contributo: esistono una serie di rimedi naturali che permettono di allungare le ciglia, utilizzando semplici combinazioni di olii essenziali.

Ciglia più lunghe in modo naturale

Per riuscire a rendere le vostre ciglia più lunghe, in maniera naturale, è sufficiente che vi procuriate i seguenti ingredienti e nelle seguenti quantità: sarà necessario solo mezzo cucchiaino di olio essenziale di betulla bianca, olio essenziale di alloro (Pimenta racemosa) ed olio essenziale di legno di cedro. Necessita inoltre un quarto di cucchiaino dei seguenti: olio essenziale di ginepro, olio essenziale di pompelmo, olio essenziale di salvia ed infine olio essenziale di achillea. Per concludere sarà necessaria una tazza di olio di oliva ed un piccolo contenitore a chiusura ermetica, che servirà a riporre il vostro composto.

Iniziate il procedimento versando tutti gli ingredienti nel contenitore e dopo averlo chiuso, agitate energicamente per 10-15 secondi in modo da far combinare bene gli oli essenziali assieme all’olio di oliva. A questo punto la vostra lozione è già pronta per l’utilizzo. Per procedere nell’applicazione, prendete un cucchiaio della miscela e versatelo in una ciotola. Immergete un pennello pulito, simile a quello del mascara e lasciate quest’ultimo immerso nella miscela per 20-30 secondi circa in maniera tale che la miscela si assorba completamente. Fatto ciò, applicate la miscela di olii essenziali alle vostra ciglia facendo attenzione a non farlo cadere negli occhi. Lasciate l’olio sulle ciglia per una decina di minuti, inseguito ai quali potete sciacquare tutto il viso prima con sola acqua fresca e dopo aggiungendo un detergente delicato. Sciacquate dunque ancora bene ed infine asciugate la vostra pelle picchiettando con un asciugamano di morbido cotone. Ripetete questo trattamento una volta al giorno, durante la sera.

Una volta preparata la miscela, potete conservarla nell’apposito contenitore a chiusura ermetica, riponendolo in luogo fresco e lontano da fonti di umidità o di calore; potete riutilizzare la miscela sino ad un massimo di 90 giorni dalla preparazione.

Gli ingredienti che fanno parte della lozione sono tutti naturali e quindi agiscono in maniera molto delicata sulla pelle, tuttavia nel caso in cui il trattamento provochi irritazioni, arrossamenti o prurito, interrompete subito la sua esecuzione.

Allungare le ciglia con il mascara

Molto spesso chi desidera della ciglia più lunghe e più voluminose, va alla ricerca dei prodotti cosmetici più costosi o più innovativi nella speranza di ottenere il risultato desiderato. In realtà, è possibile ottenere dei risultati davvero sorprendenti con l’utilizzo di un qualsiasi mascara, il trucco più rilevante si nasconde nella sua applicazione. Per raggiungere questo risultato, basta quindi adottare semplicemente la giusta tecnica di applicazione.

Procuratevi il mascara che vi è più di gradimento e passatelo una sola volta sulle vostre ciglia, partendo dal lato in alto delle vostre ciglia superiori. Durante questo passo, potete anche chiudere l’occhio per facilitare l’applicazione. Adesso ripetete l’operazione tenendo però l’occhio aperto dal momento che l’applicazione deve essere fatta sul lato basso delle ciglia superiori. Adesso tenendo gli occhi aperti, posizionate il pennello del mascara sulla parte interna delle ciglia ed applicatelo ancora un’altra volta andando di nuovo verso l’esterno delle ciglia e mentre procedete verso questa parte esterna chiudete gli occhi. Stendete un terzo strato di mascara a partire nuovamente dalla parte interna dell’occhio sino verso l’esterno e con l’aiuto di un pettine per ciglia partite dalla parte più vicina al naso sino a quella più esterna e spazzolate le ciglia. Potete farlo tenendo l’occhio aperto o chiuso. Finite l’applicazione passando un’altra volta il pettine, ma in lato inverso, dall’esterno verso il naso. Ripetete per concludere le stesse fasi, ma sulle ciglia inferiori.
A questo punto le vostre ciglia appariranno più lunghe ed attraenti.

Extension ciglia

Altro metodo molto efficace per ottenere delle ciglia allungate è realizzato grazie all’applicazione di extension per le ciglia. Queste vanno applicate alle ciglia per ottenere un effetto, naturale, di ciglia più lunghe. Le extension sono in altre parole delle ciglia costituite da singole parti di microfibra sintetiche rivestite (poliestere) e che è possibile trovare in diversi toni in maniera tale da garantire un risultato il più naturale possibile. La loro applicazione avviene su di ogni singola ciglia, le quali vengono estese l’una alla volta. L’unione della ciglia artificiale a quella naturale, avviene utilizzando una speciale colla. Il procedimento è in altre parole molto simile a quello eseguito per le extension capelli.

Il risultato finale si traduce in un look elegante ed attraente. Le extension permettono non solo un allungamento delle stesse ciglia, ma anche un loro maggiore volume.
Un’applicazione perfetta delle extension deve ovviamente essere realizzata da un professionista estetico.
La scelta dell’uso di extension per le ciglia è ideale per tutte le donne che preferiscono non fare uso di prodotti cosmetici per gli occhi e quindi mascara. Per di più, dato il risultato di ciglia più piene sarà allo stesso modo superflua l’applicazione di eyeliner. Il vantaggio derivante dalle extension ciglia è in altre parole un effetto duraturo e non temporaneo.

I risultati, inseguito all’applicazione, saranno ben visibili per un massimo di 3-4 settimane, dopo le quali sarà necessario un ritocco per poter continuare a godere dell’ottimo risultato: ciò è dovuto al fatto che le ciglia cadono in maniera del tutto naturale e pertanto è necessario ripetere il procedimento dopo un certo periodo di tempo.
Le extension sono disponibili in tipi e lunghezze differenti a seconda dei gusti del cliente. È possibile optare per lunghezze che variano da 6mm a 12 mm ed inoltre è possibile scegliere per una varietà di effetti. Lo spessore delle ciglia è determinato dalla salute delle ciglia di base ed anche a seconda delle preferenze di applicazione di quelle sintetiche. L’aggiunta delle extension ciglia sarà impercettibile, l’effetto è del tutto naturale. A favore dell’utilizzo di extension si ricorda, inoltre, che la loro applicazione non provoca alcun problema alle ciglia che potranno seguire in tranquillità il loro naturale ciclo di vita.

Consigli per l’allungamento delle ciglia

Ciglia allungate significano per alcune donne un occhio più accattivante, mentre per altre lo stesso effetto si traduce in un aspetto dell’occhio più luminoso e riposato. Per ottenere un effetto migliore, durante l’applicazione del mascara, prima di procedere nella sua stesura, passate uno strato di mascara trasparente sia sulle ciglia superiori che inferiori. La sua applicazione vi permetterà di ottenere già con questa prima passata delle ciglia più lunghe ed in conseguenza potrete evitare di passare più volte il mascara che intendete utilizzare. Oltre ciò, al fine di rendere le ciglia ancora più attraenti potete arricciarle in modo da creare un maggiore volume: questo procedimento non serve ad allungare, ma a rendere le ciglia più evidenti.
Ancora, per quanto riguarda l’applicazione del mascara, siate celeri nell’utilizzo di un pettine: il mascara mentre è ancora umido può essere gestito e quindi le ciglia si possono separare con facilità, non aspettate che il mascara si asciughi.

 

FONTE WEB

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share