Share

Come favorire la ricrescita dei capelli in modo naturale? Può capitare, non solo agli uomini, di vivere dei periodi in cui i capelli si diradano, in cui ne perdiamo in grandi quantità, può essere un problema legato a questioni di salute ma anche a questioni di stress, ma ecco come fare per bloccare la caduta dei capelli senza aggredirli.

Innanzitutto come sempre l’alimentazione ha un ruolo molto importante per la salute dei capelli, i nutrizionisti infatti consigliano di mangiare avena, semi di girasole, riso, noci, soia, piselli verdi, cibi ricchi di proteine che includono latte di soia e tofu, tutti questi alimenti sono ricchi di biotina che limita la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita.

Per la cura dei capelli e del cuoio capelluto sono anche molto indicati uova, pesce, yogurt, formaggio magro e altri alimenti ricchi di vitamine A, C ed E.
Sono anche ricchi di vitamina E per rinforzare i capelli e ridurne la caduta avocado, semi, olio d’oliva e noci.

Ma ecco una crema naturale che si potrà applicare periodicamente sui capelli.

Crema fai da te alla salvia per capelli

Riempire un barattolo vuoto con l’aceto e alcuni rametti di salvia. Agitare il barattolo una volta al giorno per una settimana intera, al fine di espandere la salvia al meglio. E poi, diluire la soluzione combinando 1/3 tazza della miscela e 3 tazze di acqua. Applicare la crema fai da te sui capelli e quindi risciacquarli.

Olii essenziali per capelli

Gli oli migliori da applicare ai capelli sono quelli contengono acidi grassi benefici che aiutano a migliorare la struttura dei capelli e al rafforzamento della stessa, sono molto importanti anche nella lotta contro i capelli fragili che risulteranno rinforzati. Quando si applica qualsiasi prodotto per capelli, bisognerà fare una sorta di delicato massaggio in questo modo il sangue è in grado di fluire liberamente e nutrire meglio le radici.

Massaggio per capelli

Molto importante per favorire la ricrescita dei capelli è anche un massaggio da fare periodicamente per stimolare la corretta circolazione del sangue anche sulla testa, molti studi affermano che la circolazione sanguigna sia fondamentale per la crescita dei capelli e che spesso sulla testa risulta debole.

 

FONTE WEB

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share