Share

 

Ci siamo, Halloween!!!! E visto che le scuole sono chiuse e la maggior parte di voi oggi è a casa dal lavoro forse vi rimane un pò di tempo per preparare una zucca intagliata da mettere fuori dalla porta o dalla finestra

Come fare? Eccovi un semplice tutorial. Innanzitutti procuratevi una grossa zucca, coltelli e cucchiai, un punteruolo, un pennarello, uno schizzo della mostruosa faccia da disegnare sulla zucca.

Iniziate tagliando la zucca tutt’attorno al picciolo a circa 4 cm in modo tale da creare una sorta di piccolo coperchietto che rimetterete una volta terminato il tutto.

Cominciate a svuotarla: infilate una mano e togliete tutti i semi e i viscidi “filamenti” della zucca (e mettete tutto da parte per preparare gustose ricette!)

Continuate a svuotare e pulire la zucca assottigliandola con un cucchiaio su tutte le pareti interne. Più sottili saranno le pareti della zucca più facile sarà intagliarla e più luminosa risulterà una volta accesa.

A partire dal vostro schizzo (in internet trovate moltissimi stancil da scaricare e stampare gratuitamente) disegnate con un pennarellone una faccia mostruosa e sdentata sulla zucca.

Assolutamente riservato agli adulti il compito di intagliare la zucca con il coltello andando a creare i buchi per gli occhi, il naso e la bocca seguendo le linee tracciate con il pennarello.

E’ davvero emozionante vedere la zucca prendere vita nelle vostre mani!

E ora non vi resta che accendere una piccola candela da posizionare in un vasetto di vetro all’interno della vostra zucca….

E ricordatevi di non buttare nulla della zucca. Nei prossimi giorni vi spiegheremo come potete pulire i semi per tostarli e gustarli in versione dolce o salata!

VOLETE VEDERE IL VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARLA? CLICCATE QUI!!

FONTE WEB

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share