Share

 

Non tutti hanno molto spazio in casa ma il Natale è Natale e al presepe non si può rinunciare. Farlo all’interno di una sfera o una palla di vetro è la giusta soluzione. Vediamo insieme come fare.

L’albero di Natale è una tradizione natalizia e convenzionale, rapida e veloce ma non è una tradizione italiana. Qual è la nostra? Il presepe! Sempre meno persone realizzano un presepe in casa. Alcuni lo comprano già bello e fatto, altri non lo fanno per niente. Sono davvero in pochi gli artigiani e i cultori di questa tradizione. Il presepe fa Natale, il presepe rappresenta la natività e tutto ciò che è legato alla rappresentazione della nascita di Gesù.

Certo, fare un presepe come si deve è una pratica molto lenta. Ci sono persone che iniziano addirittura 8 mesi prima! A molti sembrerà una follia ma fare realizzare un presepe è un hobby molto importante oltre che rappresentare un valore tradizionale al quale gli uomini italiani non sanno rinunciare.

Ma come deve fare chi ha poco spazio e poco tempo?La soluzione è, per così dire, a portata di mano e vi occorreranno alcune ore per realizzare qualcosa di carino e contenuto. Contenuto?, sì, certo, in una boccetta di vetro! 
Diamoci da fare e vediamo di creare il nostro presepe in miniatura. 

Il presepe può essere realizzato all’interno di una boccia di vetro (sfera o palla) chiusa o aperta. 

CLICCATE SULL’IMMAGINE QUI SOTTO PER VEDERE COME FARE 

 VAI ALLA PAGINA DEL NATALE

FONTE WEB

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share