Share

 

Parliamo di un argomento che sta a cuore a moltissime di voi: le lenti a contatto colorate. Si tratta di un ambito del quale non abbiamo mai discusso ma che comunque, all’interno del settore dell’ottica, ricopre un ruolo importantissimo perchè accessorio davvero molto usato soprattutto dalle più giovani e dalle fashion victims alle quali piace moltissimo giocare con il proprio aspetto fisico modificandolo e trasformandolo quasi alla velocità della luce. Un oggetto molto utile per chi non ama il colore dei propri occhi.

 La voglia di cambiare look è molto presente soprattutto tra i più giovani i quali fanno del proprio aspetto fisico una vera e propria ragione di vita. Basta infatti semplicemente notare quante volte al mese, e sono molte, questi decidono di cambiare il colore dei capelli, il taglio, fino ad arrivare ad una vera propria rivoluzione del proprio aspetto fisico. Inutile dire quanto le diverse tendenze moda influiscono su tutto questo.

CHE TIPO DI LENTE SCEGLIERE.

Il mondo delle lenti a contatto, è davvero sconfinato, in commercio ne esistono davvero moltissime a seconda delle caratteristiche che si richiedono ed, ovviamente, dei vari problemi visivi che dobbiamo risolvere. In questo caso, parlando nello specifico di quelle colorate, possiamo affermare che nei diversi negozi di ottica, abbiamo la possibilità di scegliere svariate tipologie di lenti che donano allo sguardo vari effetti, tra i quali: lenti opache, adattissime per coloro che hanno occhi scuri e vogliono passare a tonalità chiare come l’azzurro o il verde, e lenti intensificanti, le quali vanno semplicemente a donare un tocco di lucentezza in più allo sguardo.

COME USARLE.

Per chi è alle prime armi, ossia chi non ha mai utilizzato nessun tipo di lenti, si consiglia, prima di tutto, di non buttarsi a capofitto in questa esperienza ma di provare ad indossarle, come primo passo, soltanto per poche ore in modo da abituare l’occhio a questo nuovo arrivo. Successivamente, una volta sicuri, si può poi procedere al prossimo step: tentare di portarle per l’intera giornata. Vedrete che, in questo modo, non riscontrerete alcun problema, vi sembrerà quasi di non averle!

PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO VAI SU.

eyewear.stylosophy.it

PER VISITARE IL NEGOZIO ON LINE VAI SU.

1000lenti.it
 

Rating 3.00 out of 5
[?]
Share